Comunicazione

👉 Energie Sinergiche Procida. Approvate le graduatorie dei laboratori d’impresa

Oltre 20 ragazze e ragazzi parteciperanno alle attività del Cantiere Permanente di Innovazione del Progetto ENERGIE SINERGICHE coordinato dal Comune di Procida.

Il Progetto è finanziato dal Fondo Sociale Europeo 2014-2020 e dalla Regione Campania e vede un ampio partenariato, che comprende l’Associazione giovanile ADS Polisportiva Procida Futura, l’Associazione I Love Procida Green, l’Associazione Confraternita di Misericordia di Caivano, il Centro Documentazione Legambiente Campania e le imprese Youbiquo srl (innovazione tecnologica), Mediterraneo sociale scarl (economia sociale), Green Ergo Sum srl (energie rinnovabili), Officinae ECS Coop Soc. a r.l. (editoria e comunicazione).

Le attività di progetto si svolgeranno nella splendida cornice del Conservatorio delle Orfane e prevedono Laboratori di Impresa, Cantieri esperienziali con le imprese del partenariato, Ricerche – azione e l’organizzazione di un Grande evento porterà a Procida decine di giovani da tutta Italia per un confronto e l’elaborazione di soluzioni in campo ambientale, sociale e tecnologico.

Il coordinamento esecutivo del progetto è assicurato dal Consorzio FORMA, ente di formazione accreditato dalla Regione Campania, attivo dal 1999 per l’assistenza e l’orientamento ai giovani per la creazione di esperienze professionali e d’impresa.

Che cos’è il Laboratorio Permanente di Innovazione?

Informazioni: www.comune.procida.na.it / www.consorzioforma.it