Comunicazione

👉 Sustainability Management, è il turno di HASBRO


La multinazionale dei giocattoli, venduti in milioni di pezzi in tutto il mondo, ha promosso un piano di eliminazione della plastica dagli imballaggi.

“Eliminare la plastica dai nostri imballaggi è l’ultimo miglioramento nel nostro percorso verso la creazione di un futuro più sostenibile per la nostra azienda e per il nostro mondo” ha dichiarato Brian Goldner, presidente e direttore generale  di  Hasbro.

“Abbiamo un team che abbraccia varie competenze per gestire la complessità di questo impegno e coinvolgeremo attivamente impiegati, clienti, fornitori e partner in questo percorso di innovazione e miglioramento come azienda leader per la sostenibilità.”

Prodotti Hasbro – Leggi l’articolo ->

=> Quali sono gli scenari di innovazione per la Sostenibilità nelle aziende di ogni dimensione?

=> Come deve muoversi il consulente per offrire competenze e servizi che risolvano il problema della sostenibilità in azienda?

=> Cosa deve fare l’imprenditore / il manager per garantire che l’impresa rispetti i criteri di sostenibilità necessari per competere con efficacia nel mercato?

Sono soltanto alcuni degli argomenti trattati al PRIMO corso per SUSTAINABILITY MANAGER che la Scuola FORMESOSTENIBILI organizzerà a ottobre 2019. 

Disporre di competenze per la gestione della sostenibilità è una esigenza strategica per imprese di ogni dimensione. Il Sustainability Manager  è una figura professionale ancora poco conosciuta in Italia, in grado di gestire e coordinare, scegliendo ed utilizzando gli strumenti più idonei, il percorso di sostenibilità delle organizzazioni che ne utilizzano le competenze.

La maggior parte delle aziende italiane sono intrinsecamente sostenibili per valori, storia e cultura. Raramente si concentrano esclusivamente sui risultati del prossimo trimestre ma guardano al futuro ed al mondo di generazione in generazione, conservando uno stretto rapporto con la comunità di cui fanno parte.

In queste aziende è facile ritrovare accorgimenti, investimenti ed idee coerenti con i principi dello sviluppo sostenibile (welfare per il personale, uso di energie alternative, filiere corte, packaging sostenibile) che però quasi mai sono inseriti in un piano strategico i cui risultati siano misurabili e comunicabili secondo standard e principi riconosciuti globalmente.

Questo comporta che i vantaggi delle iniziative intraprese ed il valore creato sia difficile da trasferire ed essere compreso dai propri stakeholder. L’azienda stessa non ha una chiara visione dei ritorni che gli investimenti in sostenibilità potrebbero aver generato.

Il corso fornisce gli strumenti per elaborare una strategia di sostenibilità, scegliere gli strumenti giusti per misurarne e comunicarne correttamente i risultati attraverso l’utilizzo di best-practice e guidelines riconosciute a livello globale.

Ad ottobre 2019 la Scuola FORMESOSTENIBILI promuove il primo Corso di formazione specialistica in Italia per SUSTAINABILITY MANAGER – Consulenza Strategica per lo Sviluppo Sostenibile in Azienda.

Se desideri

=> Conoscere principi e strumenti operativi del Sustainability Management in un Corso specialistico di 28 ore;

=> Attivare sinergie con straordinari esperti, docenti ed imprenditori italiani protagonisti del Sustainability Management;

=> Conoscere applicazioni concrete del Sustainability Management adatte all’impresa italiana.

-> ISCRIVITI subito al Corso di Formazione Specialistica 

SUSTAINABILITY MANAGER – Consulenza Strategica per lo Sviluppo Sostenibile in Azienda 

– Durata: 28 ore –

Calendario: 5 – 12 – 19 – 26 OTTOBRE 2019

Luogo di svolgimento: Napoli | Centro Direzionale | Isola C2

Chi è interessato al Corso:

diplomati/laureati che vogliono intraprendere una carriera nella consulenza oppure come specialisti in medio-grandi organizzazioni.

imprenditori, manager e responsabili qualità che vogliono integrare le loro competenze e gestire consapevolmente i rischi e le opportunità connessi allo sviluppo sostenibile;

Chi potrà beneficiare del Corso per ampliare il ventaglio di opportunità professionali:

consulenti per le strategie d’impresa, la qualità e la finanza agevolata che vogliono assistere le imprese nella strategia di sostenibilità;

consulenti per la sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro che intendono ampliare la propria offerta alle aziende.

Il Corso SUSTAINABILITY MANAGER prepara alla CONSULENZA STRATEGICA PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE IN AZIENDA.

Ogni EDIZIONE DEL CORSO prevede la partecipazione di SOLI 20 ISCRITTI.

>> RICHIEDI LA BROCHURE DEL CORSO a -> formesostenibili@gmail.com;

>>ISCRIVITI  PRIMA DEL 15 SETTEMBRE;

>> USUFRUISCI DELLO SCONTO STRAORDINARIO SULLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE.