Comunicazione

👉 Le professioni della Sostenibilità

Il professionista della sostenibilità è donna nel 62% dei casi, con un elevato livello di formazione multidisciplinare e una forte impronta manageriale.

Roma, 19 giu. – (Adnkronos) – Il professionista della sostenibilità è donna (nel 62% dei casi in media e nel 70% se si osservano i professionisti tra 25 e 40 anni), con un elevato livello di formazione, per lo più di tipo multidisciplinare ma con una forte impronta manageriale e una consolidata esperienza lavorativa, data anche dall’età per lo più over 40 (il 38% degli operatori ha tra i 41 e i 50 anni e 1 su 4 ha più di 50 anni). A scattare la fotografia è il volume ‘La sostenibilità come professione’ edito da Egea curato dal Csr manager Network, l’associazione nazionale dei manager e dei professionisti della Sostenibilità.

Avviso: Partecipa al Corso IFTS TERRA 2020/21 – SOSTENIBILITÀ e SICUREZZA! Scarica il BANDO.

Grazie a una ricerca su oltre 1.300 persone, elaborata in collaborazione con Altis Università Cattolica e l’Università degli Studi di Milano, e grazie all’elaborazione di 28 casi studio da parte di altrettanti manager della sostenibilità associati al Network, il libro propone il profilo più completo e aggiornato di chi oggi in Italia fa della Csr e della Sostenibilità la propria professione. (Vai all’articolo completo).

Partecipa all’edizione 2020/21 del Corso IFTS TERRA – SOSTENIBILITÀ e SICUREZZA!

Il Corso di svolge a Napoli ed è accessibile ai soli residenti in Campania. Verifica sul BANDO TUTTI i requisiti di partecipazione al Corso e compila la DOMANDA di partecipazione alle Selezioni.

Scadenza => 13 luglio 2020, h 14.00

Scarica => BANDO
Scarica => DOMANDA SELEZIONI
Se vuoi sapere quali opportunità ti dà questo corso => clicca qui