👉 Marcella Mazzocca al Salotto della Sostenibilità – 8/11/2022

Sostenibilità ambientale, inquinamento, microplastiche, professioni ambientali e tanto altro ancora!

L’8 novembre, dalle 16.00 alle 18.00, presso la Fondazione FOQUS di Napoli, Marcella Mazzocca dialogherà con allieve e allievi dei corsi FORMA

Chi è Marcella


Nata a Napoli nel 1991, Marcella frequenta la Facoltà di Chimica Industriale presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, laureandosi con 110 e lode a soli 24 anni.

Dopo un breve periodo da Ricercatrice, nel 2016 vince una Selezione pubblica a tempo determinato ed inizia a lavorare per l’Agenzia Regionale Protezione Ambientale Campania (ARPAC), qui Marcella è assegnata al Laboratorio Regionale Mare dove si occupa principalmente della determinazione Analitica di Micro-inquinanti Organici ed Inquinanti Inorganici in matrici marine quali acqua di mare, sedimento marino e biota (pesci e mitili).

Sempre nel 2016 supera l’esame di Abilitazione all’Esercizio della Professione di Chimico e si iscrive all’Ordine dei Chimici e Fisici della Campania.

Dopo 5 anni di precariato Marcella risulta Idonea e vincitrice di tre diversi Concorsi Pubblici a tempo Indeterminato in tre diverse Regioni Italiane; sceglie di restare in Campania, in ARPAC, per provare ad apportare “un qualche cambiamento” nella sua Regione di origine.

Marcella è attivamente coinvolta nella Salvaguardia dell’Ambiente; fa parte, come volontaria, di alcune Associazioni Ambientalistiche che si occupano materialmente di sostenibilità, pulizia dell’ambiente e riciclo.


L’incontro rientra nel programma di eventi del Salotto della Sostenibilità istituito dal Consorzio FORMA presso la Fondazione Quartieri Spagnoli – Foqus. Iniziativa promossa nel quadro del Corso IFTS TERRA_4 finanziato dalla Regione Campania, POR FSE 2014-2020.


La partecipazione è gratuita. Prenota il tuo posto scrivendo alla email ->  segreteriacorsoterra@gmail.com

Il Programma dei dialoghi ->

Sul sito www.consorzioforma.it potrai seguire gli aggiornamenti continui sul programma dei colloqui del Salotto della Sostenibilità. 

Facebookinstagram