Caterina Morbino

Caterina Morbino

Nata nel 1990, risiedo a Torre del Greco

Ho conseguito la Laurea magistrale in Scienze e Tecnologie delle Produzioni  Animali.
Gli studi universitari  mi hanno fornito  conoscenze sulla corretta gestione  delle aziende  (agro-) zootecniche sotto l’aspetto tecnicoeconomico (alimentazione del bestiame, tecniche di allevamento, agricoltura ecosostenibile) e salvaguardia  di specie animali in via di estinzione.
Ho anche conseguito un Master in "Sistemi  Qualità  e Sicurezza  Agroalimentare"
Ulteriori Qualifiche:

  • Auditor Interno in Sistemi  di Autocontrollo
  • Auditor/Lead Auditor in Sistemi di Gestione per la Qualità
  • International Food Safety Auditor ISO 22000
  • Auditor Interno per  Standard Internazionali  delle catene distributive.

Tra le aree di attività, sono stata Stagista presso un Ente di Certificazioni (Bureau Veritas Italia S.p.a) dove ho svolto Servizi di certificazione in ambito Qualità, Salute e Sicurezza,  Ambiente e Responsabilità  Sociale.

Clicca per il profilo Facebook di Caterina

Perché il Corso TERRA2019?

Nel mio percorso di studi sono stata particolarmente  attenta all'impatto che gli allevamenti hanno sull'ambiente e sul territorio e viceversa. Come tecnico superiore del MONITORAGGIO E GESTIONE  DEL TERRITORIO  E DELL'AMBIENTE IN AREE A FORTE CONTAMINAZIONE completo la mia visione dell'argomento.

Non mi pongo limiti ma solo obiettivi,  il Corso TERRA2019 mi permette di approfondire e ampliare le mie conoscenze per essere una vera professionista .

Le mie passioni: La vita non è soltanto lavoro... Fin da piccola ho sempre amato gli animali, sulla base di questa mia attitudine  ho incentrato i miei studi e svolto attività  di volontariato presso un Centro di Recupero di tartarughe marine. Mi piace tutto ciò  che ha a che fare con la natura, pratico trekking e snorkeling. Adoro viaggiare  e scoprire le bellezze storiche della mia regione. Mi attirano gli sport estremi come il paracadutismo. Mi diletto nella fotografia  e nei balli caraibici.