👉 Giusy Sica al Salotto della Sostenibilità – 19/10/2022

Sviluppo sostenibile, beni culturali, empowerment, pari opportunità, cittadinanza europea e tanto altro!

Il 19 ottobre 2022, dalle 14.00 alle 16.00, Giusy Sica inaugurerà gli incontri del Salotto della Sostenibilità dialogando con le allieve e gli allievi dei corsi del Consorzio FORMA.

Giusy affronterà il tema dell’importanza del cambiamento e di come le ‘deviazioni’ dalla strada apparentemente tracciata possano riservare opportunità nemmeno immaginabili.


(Per riflettere sul valore delle ‘deviazioni’ scarica il poster di ITACA ->)


Chi è Giusy Sica

Classe ’89, salernitana d’origine e viaggiatrice europea per “legittima difesa”, Giusy Sica è ricercatrice dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e fondatrice del think tank “Re-Generation Youth”.
È specializzata in Cultural Heritage Management e nella gestione di progetti culturali su scala nazionale ed europea. Si occupa di imprenditoria culturale e creativa e di tutela e valorizzazione dei sistemi dei beni culturali, materiali ed immateriali.

Giusy sostiene l’empowerment femminile ed è referente scientifica di attività ed eventi volti ad incoraggiare la partecipazione dei giovani alla politica europea. 🇪🇺 È stata selezionata dalla Unit Youth Outreach del Parlamento Europeo tra le 50 più influenti giovani founder europee.
È TEDx Speaker e direttrice scientifica di alcuni master, relatrice, mentore e speaker accademica in diversi incontri tematici.

Nel 2019, Giusy è stata inserita da Forbes Italia tra i “100 leader del futuro under 30” nella categoria “Social Entrepreneur”.


Per saperne di più

-> https://www.unina.it/-/24757078-la-federiciana-giusy-sica-tra-le-50-piu-influenti-giovani-founder-europee

-> https://www.google.com/amp/s/www.dealogando.com/interviste/giusy-sica-regeneration-youth-empowerment-femminile/amp/


L’incontro rientra nel programma di eventi del Salotto della Sostenibilità istituito dal Consorzio FORMA presso la Fondazione Quartieri Spagnoli – Foqus. Iniziativa promossa nel quadro del Corso IFTS TERRA_4 finanziato dalla Regione Campania, POR FSE 2014-2020.

La partecipazione è gratuita. Prenota il tuo posto scrivendo alla email ->  segreteriacorsoterra@gmail.com

Il Programma dei dialoghi ” DEVIAZIONI! ” ->

Sul sito www.consorzioforma.it potrai seguire gli aggiornamenti continui sul programma dei colloqui del Salotto della Sostenibilità. 

Facebookinstagram