GESTIONE STRATEGICA E MARKETING PER I SERVIZI TURISTICI IN AREE A VOCAZIONE NATURALISTICA

Pubblicato il Pubblicato in Attività, Formazione

COD. CORSO: V-C

 

DURATA: 100 h

 

SEDE: Istituto “M.R. Imbriani”, via Irpinia 30 – Roccabascerana (Av) | Numero allievi: min 15 – max 18

 

FINALITÀ

Migliorare la conoscenza delle risorse naturalistiche, ambientali e paesaggistiche locali e trasferire metodologie e tecniche di promozione di prodotti e servizi turistici ed artigianali attraverso un’adeguata azione di marketing territoriale strategico. Microimprese, imprese artigiane, del terzo settore, ONLUS, associazioni turistiche ed artigianali devono saper conoscere il territorio nelle sue varie articolazioni, ricchezze e risorse (agricole, paesaggistiche, culturali), per poi valorizzarle attraverso azioni mirate di gestione strategica e di promozione (marketing territoriale e di prodotto).

 

DESCRIZIONE

Il percorso formativo mira a colmare alcune lacune legate alla gestione di servizi turistici tipici delle aree ad elevata vocazione naturalistica.

 

OBIETTIVI:

» Migliorare la conoscenza delle risorse naturalistiche, ambientali e paesaggistiche locali e trasferire metodologie e tecniche di promozione di prodotti e servizi turistici ed artigianali attraverso un’adeguata azione di marketing territoriale strategico.
» Conoscere il territorio nelle sue varie articolazioni, ricchezze e risorse (agricole, paesaggistiche, culturali), per poi valorizzarle attraverso azioni mirate di gestione strategica e di promozione (marketing territoriale e di prodotto).

» Sostenere significativi processi di riqualificazione dell’offerta, che consentano il rilancio di zone rurali a forte specializzazione naturalistica.