Corso IFTS TERRA 2020/21 Sostenibilità e Sicurezza

Scarica => BANDO
Scarica => DOMANDA SELEZIONI
Se vuoi sapere quali opportunità ti dà questo corso => clicca qui

IMPORTANTE: la consegna “a mano” della domanda è possibile dal lunedì al venerdì, tra le ore 10.00 e le ore 14.00 presso la sede del Consorzio FORMA, Centro Direzionale, Isola C2, Scala B, IV Piano.

Il TECNICO SUPERIORE PER IL MONITORAGGIO E LA GESTIONE DEL TERRITORIO E DELL’AMBIENTE è una figura di supporto alla definizione, analisi, caratterizzazione dei territori dal punto di vista delle componenti ambientali e delle condizioni di crisi.

Il Tecnico Superiore TERRA

  • opera come figura di supporto alla definizione, analisi e caratterizzazione dei territori dal punto di vista delle componenti ambientali e delle condizioni di crisi;
  • assiste studi di progettazione, imprese ed istituzioni attivi nella programmazione, pianificazione e progettazione di interventi di manutenzione e valorizzazione del territorio.

Per gli allievi che intendano iscriversi al Corso di Laurea in Chimica Industriale presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, il conseguimento della Certificazione Tecnica Superiore consente l’ottenimento di n. 20 CFU così come dettagliato al paragrafo 9 del Bando. [L’Università di Napoli è tra le 4 sedi Italiane che offrono un ciclo completo di formazione in Chimica Industriale con il Corso di laurea in Chimica Industriale (laurea triennale L-27) ed il Corso di Laurea Magistrale (LM-71) in Scienze e Tecnologie della Chimica Industriale.]

L’edizione 2020/21 del Corso TERRA si focalizzerà su due ambiti di grande rilevanza la SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE e la SICUREZZA DEL TERRITORIO.

Il Corso TERRA 2020 è finanziato dal Fondo Sociale Europeo 2014-2020, dal Governo Italiano e dalla Regione Campania.

L’attuazione del Corso è affidata al Consorzio FORMA a r.l. in partenariato con

  • DIPARTIMENTO SCIENZE CHIMICHE, Università degli Studi di Napoli Federico II
  • ITI E. MAJORANA, Somma Vesuviana
  • LEGAMBIENTE Campania ONLUS
  • STRAGO spa
  • RS RAVENNA srl

La documentazione del Corso TERRA 2020/21, le prove di selezione e la partecipazione alle attività didattiche programmate sono completamente gratuite.

Scarica => BANDO
Scarica => DOMANDA SELEZIONI
Se vuoi sapere quali opportunità ti dà questo corso => clicca qui