Energie Sinergiche per i Giovani di Procida

Guarda la Pagina di promozione Energie Sinergiche su Facebook =>

Benessere Giovani

Avviato il Cantiere Permanente di Innovazione per la Sostenibilità Ambientale, il Benessere Sociale e le Tecnologie.

Il 15 novembre si è aperta la fase di realizzazione delle attività laboratoriali del Progetto “ENERGIE SINERGICHE PROCIDA”, finanziato dalla Regione Campania attraverso il bando Benessere Giovani del Fondo Sociale Europeo 2014-2020.

Nello scenario di incomparabile bellezza del Conservatorio delle Orfane di Terra Murata, si è definito il primo “vocabolario simbolico” dell’iniziativa. Il progetto porterà venti ragazzi e ragazze a realizzare eventi di rilevanza nazionale ed internazionale che attireranno a Procida esperti dell’innovazione da tutta Italia e dai Paesi europei. Tre i settori di riferimento: sostenibilità ambientale, benessere sociale, innovazione tecnologica.

Il Cantiere Permanente di Innovazione del Progetto ENERGIE SINERGICHE è coordinato dal Comune di Procida, con un ampio partenariato, che vede l’Associazione giovanile ADS Polisportiva Procida Futura, l’Associazione I Love Procida Green, l’Associazione Confraternita di Misericordia di Caivano, il Centro Documentazione Legambiente Campania e le imprese Youbiquo srl (innovazione tecnologica), Mediterraneo sociale scarl (economia sociale), Green Ergo Sum srls (energie rinnovabili), Officinae ECS Coop Soc. a r.l. (editoria e comunicazione). Il coordinamento esecutivo del progetto è assicurato dal Consorzio FORMA, ente di formazione accreditato dalla Regione Campania, attivo dal 1999 per l’assistenza e l’orientamento ai giovani per la creazione di esperienze professionali e d’impresa.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE • Energie Sinergiche

=> COMUNE DI PROCIDA

=> REGIONE CAMPANIA

Che cos’è un Laboratorio Permanente di Innovazione